Labortest
Risonanza magnetica aperta
La Risonanza Magnetica Aperta è una moderna tipologia di risonanza magnetica nucleare, progettata per garantire il massimo comfort ai bambini, alle persone affette da obesità o claustrofobia, a chi soffre di attacchi di panico in spazi chiusi e agli anziani.
Infatti, diversamente dallo strumento di risonanza magnetica classica – che consiste sostanzialmente in un tunnel di diametro ristretto, entro cui scorre il lettino deputato ad accogliere il paziente – il macchinario per la risonanza magnetica aperta accoglie il paziente in un “ambiente” più ampio, meno oppressivo, appunto “più aperto”.
Praticamente priva di effetti collaterali e con pochissime controindicazioni, la risonanza magnetica fornisce immagini tridimensionali chiare e dettagliate dei cosiddetti tessuti molli ( nervi, muscoli, legamenti, adipe , casi sanguigni ecc.) e dei cosiddetti tessuti duri ( ossa e cartilagini ).
Ciò la rende un test di assoluta rilevanza in numerosi campi della medicina: dalla traumatologia all’oncologia, passando per l’ortopedia, la gastroenterologia, la cardiologia ecc.
Presso il Presidio Sanitario Labortest Medici Specialisti e Operatori di provata esperienza seguono e valutano indagini in sistema aperto riguardanti tutti i distretti osteo-articolari, dalla spalla, al braccio, alla mano, sino alle articolazioni del ginocchio e del piede etc. Il centro è facilmente raggiungibile anche dalle provincie limitrofi: Massa Carrara, Viareggio, Lavagna e Chiavari.
Le RMN si eseguono tutti i giorni previo appuntamento:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:30.
Sabato mattina solo per urgenze e particolari esigenze.
Segreteria Labortest: 0187.980461
ESAMI SPECIALISTI IN CONVENZIONE SSN ASL 5
(ART. TIBIOTARSICA)