Labortest

Medicina dello
Sport

Le attività motorie e sportive sono molto importanti per il benessere psico-fisico di un individuo, ma è altresì importante e necessaria una prevenzione per escludere forme patologiche che potrebbero compromettere la salute della persona.

L’ambulatorio di Medicina dello Sport del centro LABORTEST di La Spezia si occupa della tutela della salute per tutti coloro che intendono svolgere un’attività fisica e per gli amanti dello sport di tutte le età. Il Centro di Medicina dello Sport del Presidio Labortest, accreditato ed autorizzato, effettua accertamenti clinico-strumentali per l’erogazione di tutte le certificazioni, con validità annuale, per l’attività non agonistica e ludico motoria che la vigente normativa prevede.

È inoltre attrezzato per fornire una valutazione delle condizioni di salute a tutti coloro che intendono praticare, o già praticano in modo del tutto autonomo ogni tipo di attività motoria e sportiva.

Prenotazioni :
Le visite vengono effettuate su appuntamento telefonando alla Segreteria del Centro Labortest – 0187.980461 – nei seguenti orari :
– dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8:00 alle ore 19:00.
– Sabato mattina dalle 8:30 alle 10:00.
Gli iscritti e/o i presidenti di una società o associazione sportiva possono contattarci per stipulare insieme una convenzione per avere tariffe personalizzate.

Documentazione necessaria:
– documenti di identità e tessera sanitaria regionale dell’atleta, se minorenne è obbligatoria la presenza di uno dei due genitori.
– eventuali esami clinici recenti ( esami del sangue, ecocardiogramma, Holter, ecg )
– se l’atleta ha più di 50 anni e presenta fattori di rischio cardiovascolare, o particolari patologie è propedeutico al fine del rilascio del certificato di idoneità presentare cartella medica con visite aggiornate all’anno in corso.
– gli atleti che godono di tariffe agevolate in convenzione con Società sportive, Palestre, Circoli etc. devono presentare la tessera di riconoscimento al momento dell’accettazione.

Servizi aggiuntivi :
All’interno del Centro Labortest è possibile effettuare visite specialistiche cardiologiche ( ECG, Holter Cardiaco 24H, Holter Pressorio 24H, Eco-Color Doppler, Eco-cardiografia ), ecografiche (anche pediatriche), risonanza magnetica aperta per lo studio dei traumatismi di tutti i distretti osteoarticolari, visite ortopediche, agopuntura ed esami clinici-strumentali nonché Test del Dna per conoscere la propria predisposizione genetica alla salute del cuore, alle performance sportive, al controllo del peso con le relative valutazioni nutrizionali ed endocrinologiche.

Come raggiungere il Centro:
Il Centro di Medicina dello Sport Labortest di La Spezia , grazie alla sua posizione strategica è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici ( Linea 11/P – Portovenere/Casano – fermata: Termo | Linea 22 La Spezia/Arcola – fermata : Termo | Linea La Spezia/Vezzano Ligure – fermata : Termo ) che in auto da tutta la Liguria del Levante e dalla Toscana ( Massa – Carrara – Lunigiana ) tramite le Autostrade A12-A15 uscita raccordo Vezzano Ligure e gode di ampi parcheggi pubblici gratuiti nonché privati per diversamente abili.

Le strutture della nostra rete diagnostica

Laboratorio analisi cliniche Labortest

Laboratorio analisi cliniche Sant'Ermete

Labortest risonanza magnetica aperta

ANALISI CLINICHE LABORTEST | 188, Via Elso Sommovigo - 19021 Arcola (SP) - Italia | P.I. 00208890111 |Tel. +39 0187 980461 | Fax. +39 0187 1877911 | labortest@eutelia.com |

Call Now ButtonChiama Ora