PRESIDIO SANITARIO specialistico ACCREDITATO E CONVENZIONATO
CON IL Servizio SANITARIO DELLA REGIONE LIGURIA ASL 5 SPEZZINO

Ambulatorio Cardiologico

DIAGNOSTICA CARDIOLOGICA

analisi cardiache Labortest

L'attività dell'Ambulatorio Cardiologico gestito dal nostro staff di Cardiologi è rivolta all'esecuzione, oltre alle visite specialistiche, di buona parte della Diagnostica Cardiologica.

Nel protocollo diagnostico oltre all'ECG è previsto il monitoraggio Ecografico ed Ecocardiografico, oltre allo studio del Vascolare realizzato con il ColorDoppler. I nostri Cardiologi si occupano anche del monitoraggio terapeutico dei pazienti in terapia con anticoagulanti orali (TAO) e collaborano alla sorveglianza dei piani terapeutici secondo le linee guida operative e qualitative della FCSA.

L'ambulatorio Cardiologico viene identificato con il codice struttura N° 333 dei Centri Nazionali di riferimento per il monitoraggio terapeutico e la sorveglianza sanitaria dei pazienti scoagulati. Oltre a tali servizi in collaborazione con il Laboratorio Clinico è stato introdotto un test di Triage Cardiologico che con un semplice prelievo di sangue, permette in tempi rapidissimi, di identificare sia lo scompenso cardiaco sia qualunque lesione miocardica attraverso il dosaggio del BNP e della troponina I ad alta sensibilità, unitamente al CK-Massa.

Lo studio ed il monitoraggio della Trombosi Venosa Profonda (TVP) e dell'Embolia Polmonare (EP) è realizzato anche mediante il test del D-Dimero ad alta sensibilità utile per tutte le patologia trombotiche connesse.

Il tutto secondo le linee guida della Società Scientifica e di Cardiologia

ECG DINAMICO sec. HOLTER in Ambulatorio ed al Domicilio del paziente

L'Elettrocardiogramma dinamico di Holter è la registrazione continua dell'ECG nelle 24 ore. Si ottiene con applicazione di elettrodi al torace registrando i dati su un registratore portatile che viene consegnato al Paziente.

L'apparecchio consente di registrare tutti i battiti del cuore per 24 ore (più di 100.000) in tutte le situazioni della vita quotidiana. Si può così registrare tutta l'attività elettrica del cuore e correlarla con gli eventuali sintomi segnalati dal Paziente. È indicato nelle aritmie cardiache e nei disturbi di conduzione che non sono evidenziati da un semplice esame ECG. Lo strumento è prezioso per l'individuazione delle cause di dolore toracico, ischemie silenti, vertigini ed altri sintomi comuni.

L'esame non è affatto pericoloso, è indolore e non ha controindicazioni. La sua esecuzione viene spesso consigliata dopo visita cardiologica o per lo studio dell'atleta che pratica attività sportiva a livello agonistico. E' una prestazione eseguita ad accesso diretto sia in ambulatorio sia a domicilio del paziente.

ANALISI CLINICHE LABORTEST | 188, Via Elso Sommovigo - 19021 Arcola (SP) - Italia | P.I. 00208890111 | Tel. +39 0187 980461 | Fax. +39 0187 1877911 | labortest@eutelia.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite